venerdì 6 maggio 2016

Guerriera per amore

C'è una creatura dai mille e più volti che si aggira per le strade del mondo. Non esiste luogo che non l'abbia conosciuta, non c'è cuore il cui battito non abbia anche soltanto lambito la sua vita. Eppure, c'è chi non ricorda di averla mai conosciuta, chi non avrebbe mai voluto conoscerla e chi invece porta in sé l'essenza  di quella conoscenza, per sempre. 
A volte ha capelli neri e lucenti che incorniciano occhi grandi e zigomi sporgenti, acerba, agli occhi dei più, per custodire il tesoro che le è stato donato; eppure, in odore di minaccia, diviene una belva, feroce, cruenta, a difesa di quel bene che protegge a costo della vita stessa.

Altre volte invece ha capelli ingrigiti, crespi, che raccoglie in cima al capo, attorcigliandoli lentamente con le mani ossute, irrigidite dal tempo, lo stesso che le ha segnato il volto, lasciando traccia  di quelle lotte che sarebbe ancora pronta a combattere a salvaguardia di quel dono unico e insostituibile.
Alimentazione durante l'allattamentoNelle une o nelle altre sembianze la si riconosce dall'abito che indossa, sempre lo stesso. Intessuto con trama di pensieri e ordito di coraggio, con drappeggi di rabbia e qualche strappo di delusione, sapientemente ricucito con fili di forza che diventano ricami; adorno, con delicati monili di gioia e di speranza. Splendido a guardarsi. 
Splendida lei, l'unica degna d'indossarlo, perché sa farne corazza contro le avversità o soffice velluto in cui offrire riparo. È guerriera per amore, un amore eterno, Mamma, si fa chiamare.

E a tutte quelle donne che sanno essere mamme è stato dedicato un giorno, per celebrare l'importanza che la figura materna riveste nella vita di ognuno di noi e dimostrarle con un piccolo gesto il nostro grazie per il solo fatto di averci dato la vita. 
Lo staff di iOmaggi porge i propri auguri a tutte le mamme, donne straordinarie e insostituibili e propone alcune idee regalo originali a tutti i figli che vogliono stupirle, basta un click su www.iOmaggi.it.

Auguri Mamma!

Viviana Prester
iOmaggi Blogger


Google+ Followers